L’Osteopatia è una professione sanitaria riconosciuta dall’OMS con competenze di diagnosi, gestione e trattamento dei pazienti esclusivamente manuale. Attraverso tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi che, attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo. L’osteopatia è preziosa in ogni fase della vita: si applica ai neonati e bambini, alle donne in gravidanza, agli sportivi, nella terza età, ma più in generale a tutti coloro che hanno bisogno di correggere alterazioni della mobilità muscolare.
Presso Studio 13 sono presenti osteopati professionisti che collaborano con i fisioterapisti per un recupero funzionale ottimale.
Osteopati pediatrici formati presso la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica
Presso Studio 13 sono presenti osteopati pediatrici formati presso la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica. L’osteopatia pediatrica, attraverso un approccio delicato e non invasivo, ma molto profondo, aiuta il sistema del bambino nella sua autoregolazione, liberando le tensioni.
Quando rivolgersi all’osteopata pediatrico?
- Coliche , Reflusso o Stipsi
- Prematurità
- Disturbi del sonno
- Difficile suzione
- Disfunzioni posturali
- Plagiocefalia posizionale
- Otiti ricorrenti
- Ritardi nello sviluppo
- Disturbi dell’apprendimento
- Traumi in generale