
Specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa principalmente di chirurgia protesica di anca e ginocchio, traumatologia dello sport, ortopedia rigenerativa, chirurgia dell’anca, chirurgia del ginocchio e chirurgia del piede.
Nel 2000 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze e consegue, nel 2006 la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Istituzione. Ha conseguito un Master di II livello in Chirurgia Artroscopica e un Master II Livello in “Malattie Metaboliche dell’osso: dal gene alla terapia”. Inoltre, ha ottenuto una Fellowship chirurgica di un anno in Chirurgia Artroscopica e Protesica delle grandi articolazioni presso l’Università del Western Ontario, in Canada.
Attualmente, il Dott. Pietri ricopre il ruolo di Dirigente medico ortopedia e traumatologia presso Ospedale Misericordia e Dolce di Prato ed è distaccato al centro protesico di Fucecchio per lo sviluppo della chirurgia robotica di anca e ginocchio. Opera presso la casa di cura Villa Fiorita di Prato. Opera presso la casa di cura privata Villa Donatello di Firenze.
E’ Dottore di Ricerca in Clinica e Patologia degli Organi di Movimento.